Weekly News: le news in pillole della settimana 29 ottobre-4 novembre

Debutta oggi, in forma sperimentale e fino alla fine di novembre, la nuova rubrica settimanale Weekly News che raccoglie le più rilevanti notizie in pillole dal mondo delle Serie TV dedicata – per la sua prima uscita – a Veronica Mars, Mrs. America, Brooklyn Nine-Nine, il prequel di Game of Thrones, la nuova serie Marvel per Disney, The Witcher, The Flash, Game of Thrones, Penny Dreadful, Shadowhunters e A Discovery of Witches.

Veronica Mars
Il revival di Veronia Mars prodotto da Hulu, che debutterà negli Stati Uniti nel 2019, vedrà tra i protagonisti dei nuovi 8 episodi anche Ryan Hansen (Dick Casablancas), che si aggiunge al cast assieme a Kristen Bell (Veronica), Enrico Colantoni (Keith), Jason Dohring (Logan), Percy Daggs III (Wallace Fennel), Francis Capra (Weevil) e David Starzyk (Richard Casablancas).

Mrs. America
La due volte vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett – al suo primo ruolo nel piccolo schermo – sarà la protagonista della mini serie di FX Mrs. America, che racconterà la storia della lotta per l’approvazione dell’Equal Rights Amendament, la proposta di emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti che si proponeva di garantire pari diritti ai cittadini, senza distinzione di sesso promossa da Phyllis Schlafly (interpretata dalla Blanchett).

Brooklyn Nine-Nine
Dopo il salvataggio della NBC, in seguito alla cancellazione di Brooklyn Nine-Nine da parte della Fox, il network distribuisce il primo promo della sesta stagione che debutterà negli Stati Uniti nel 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=ZsScSS64FgM

Prequel di Game of Thrones 
Dopo una lunga trattativa, la HBO annuncia che Naomi Watts sarà la protagonista del prequel de Il Trono di Spade, nel ruolo di un’esponente dell’alta società depositaria di importanti segreti. A fianco all’attrice vedremo anche Josh Whitehouse, i dettagli del ruolo del quale non sono sono tuttavia stati rivelati dal network. La serie “racconterà la caduta dall’Età dell’Oro degli Eroi ai tempi più oscuri. Uno cosa è certa: dai più orribili segreti della storia di Westeros, fino alla vera origine degli Estranei, dai misteri dell’Est, fino alla leggenda degli Stark non sarà il racconto che pensiamo di conoscere“.
La serie debutterà negli Stati Uniti, dopo la messa in onda dell’ultima stagione di Game of Thrones, nella seconda metà del 2019.

Falcon e Winter Soldier 
Malcolm Spellman (Empire) sarà l’autore di una nuova serie Marvel con protagonisti Falcon e Winter Soldier che verrà distribuita dal nuovo servizio di streaming della Disney, senza ancora un nome ufficiale e che dovrebbe essere lanciato negli USA nel 2019. Non è ancora chiaro se ad interpretare i personaggi saranno i medesimi attori dei film Anthony Mackie (Falcon) e Sebastian Stan (Bucky Barnes alias Winter Soldier).

The Witcher
Netflix ha rilasciato le prime immagini di Henry Cavill (Superman) nel ruolo di Geralt di Rivia per la serie The Witcher, il cui debutto è previsto per il 2019. Oltre all’ormai ex Superman, protagonisti dello show saranno anche Eamon Farren nel ruolo di Cahir, Joey Batey nel ruolo di Jaskier, Lars Mikkelsen nel ruolo di Stregobor, Royce Pierreson nel ruolo di Istredd, Maciej Musiał nel ruolo di Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte nel ruolo di Dara ed Anna Shaffer nel ruolo di Triss.

Get your first look at Henry Cavill in The Witcher! pic.twitter.com/1O2eWS1MkP

The Flash
The CW ha annunciato che Jesse L. Martin, che interpreta Joe West in The Flash, ha preso una pausa per malattia, la cui durata non è stata specificata, il tutto a causa di un incidente alla schiena occorso durante lo hiatus. I motivi dell’assenza di Joe verranno spiegati in uno dei prossimi episodi.

Game of Thrones 
Entertainment Weekly pubblica la prima immagine ufficiale dell’ottava ed ultima stagione de Il Trono di Spade.

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Penny Dreadful: City of Angels
Showtime ha ordinato una stagione revival di Penny Dreadful che sarà ambientata negli anni Trenta ed avrà però nuovi interpreti dalla serie cancellata dopo 3 stagioni dallo stesso network.

Shadowhunters
Gli ultimi episodi della terza e finale stagione di Shadowhunters andranno in onda negli Stati Uniti a partire da lunedì 25 febbraio e saranno seguiti dal film in due parti intitolato The Final Hunt.

A Discovery of Witches 
A Discovery of Witches, serie di Sky One tratta dalla trilogia di Deborah Harkness, la cui prima stagione di 8 episodi si è conclusa venerdì 2 novembre, è stata rinnovata per la seconda e terza stagione che copriranno presumibilmente le vicende del secondo e terzo libro. Non si  sa ancora se e quando lo show verrà trasmesso in Italia.

Fonti: Deadline, ET, EW, ScreenRant, THR, TVGuide, TVInsider, TVLine, Variety

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.