Paramount+

Lioness e Landman tornano rispettivamente con la 3^ e la 2^ stagione su Paramount+

Paramount+ ha annunciato che l’acclamato thriller di spionaggio creato da Taylor Sheridan, Lioness, tornerà con una 3^ stagione, con protagoniste e produttrici esecutive la vincitrice dell’Academy Award® Zoe Saldaña e la vincitrice di Oscar® ed Emmy® Nicole Kidman, anch’essa produttrice esecutiva.

Nella 2^ stagione, la lotta della CIA contro il terrorismo si è avvicinata sempre più al territorio nazionale. Joe (Saldaña), Kaitlyn (Kidman) e Byron (Michael Kelly) hanno arruolato una nuova agente “Lioness” per infiltrarsi in una minaccia fino ad allora sconosciuta. Sotto pressione da ogni lato, Joe è stata costretta a confrontarsi con i profondi sacrifici personali che ha compiuto come leader del programma Lioness.

Oltre a Saldaña e Kidman, la seconda stagione ha visto tra i protagonisti anche il premio Oscar® Morgan Freeman, Michael Kelly, Laysla De Oliveira, Genesis Rodriguez, Dave Annable, Jill Wagner, LaMonica Garrett, James Jordan, Austin Hébert, Jonah Wharton, Thad Luckinbill e Hannah Love Lanier. Per il suo ruolo, Nicole Kidman ha ricevuto una nomination ai Critics Choice Awards 2024 come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica.

Taylor Sheridan, David C. Glasser, Zoe Saldaña, Nicole Kidman, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Jill Wagner, David Lemanowicz, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Keith Cox sono stati i produttori esecutivi della seconda stagione di LIONESS.

Paramount+ ha inoltre rilasciato il trailer ufficiale della 2^ stagione di Landman, la serie di successo firmata da Taylor Sheridan, che debutterà domenica 16 novembre 2025, in esclusiva sulla piattaforma a livello globale.

Co-creata da Taylor Sheridan e Christian Wallace, Landman vede nel cast il vincitore dell’Oscar® Billy Bob Thornton, i candidati all’Oscar® Demi Moore, Andy Garcia e Sam Elliott, insieme ad Ali Larter, Jacob Lofland, Michelle Randolph, Paulina Chávez, Kayla Wallace, Mark Collie, James Jordan e Colm Feore. Ambientata nelle città in espansione del Texas occidentale, LANDMAN è una storia moderna di ricerca della fortuna tra operai del settore petrolifero e miliardari improvvisati che alimentano un boom petrolifero così grande da ridefinire il clima, l’economia e la geopolitica.

Nella seconda stagione, mentre il petrolio emerge dalla terra, emergono anche i segreti e, il punto di rottura per Tommy Norris (Thornton), è più vicino di quanto si possa immaginare. Sotto la crescente pressione della M-Tex Oil, di Cami Miller (Moore) e dell’ombra della sua famiglia, sopravvivere nel Texas occidentale non è nobile, ma brutale. E prima o poi, qualcosa si dovrà rompere.

Landman è prodotta da Taylor Sheridan, David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle, Bob Yari, Christian Wallace, Billy Bob Thornton, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Stephen Kay. Anche Dan Friedkin e Jason Hoch per Imperative Entertainment, e J.K. Nickell e Megan Creydt per Texas Monthly sono produttori esecutivi. Tommy Turtle è co-produttore esecutivo.