El Cid: Amazon Prime Video annuncia la data di uscita della serie spagnola

El Cid, la serie spagnola con Jaime Lorente (La casa di carta) nel ruolo del protagonista, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dal 18 dicembre in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.

CORRELATO – El Cid: Amazon Prime Video svela le prime immagini della serie

El Cid narra la storia di Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar, detto El Cid, eroe nazionale spagnolo ma anche uno dei personaggi più misteriosi e complessi della storia del paese. La serie racconta gli anni della gioventù di Ruy, ovvero il momento in cui diventò un fedele vassallo, cavaliere ed eroe per la corona. La storia è ambientata nell’undicesimo secolo, una delle epoche più affascinanti della storia spagnola, in cui cristiani, arabi ed ebrei convivevano nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze. El Cid è una storia d’amore, intrighi, tradimenti e scontri fra potere e autorità.

El Cid è una produzione molto ambiziosa e siamo entusiasti di aver lavorato con Zebra e Jaime Lorente per dar vita alla leggenda di questo personaggio per il pubblico di Prime Video in tutto il mondo” ha commentato Georgia Brown, Director of European Amazon Original Series, Amazon Studios. “Questa è una serie incredibile dall’altissimo valore produttivo e siamo fieri di aggiungere El Cid alla nostra sempre più ampia offerta di contenuti originali spagnoli in esclusiva per i clienti Prime di tutto il mondo.”

“Durante questi affascinanti cinque episodi i nostri clienti Prime potranno immergersi in un’emozionante storia di scontri, strategie, vendette e lealtà” ha detto Maria José Rodriguez, Head of Amazon Originals, Spagna. “Con un gruppo di personaggi forti, interpretati da un grande cast spagnolo capeggiato dal fantastico Jaime Lorente, El Cid ha tutte le carte in regola per essere un’avventura indimenticabile.”

El Cid è stato girato nelle provincie spagnole di Soria, Burgos, Teruel e Madrid, oltre che nella città di Saragozza; una produzione che ha superato i 4000 m2 di estensione, con uno staff di più di 200 persone e 11.000 comparse. Oltre a Jaime Lorente nei panni di El Cid, la serie vede la partecipazione anche di José Luis García-Pérez, nel ruolo di Re Ferdinando Primo Il GrandeElia Galera nei panni della Regina Sancha La BellaCarlos Bardem nel ruolo del Conte di LeónJuan Echanove nei panni del VescovoAlicia Sanz nel ruolo dell’ Infanta UrracaFran Ortiz nei panni di Sancho VII Il ForteJaime Olías nel ruolo di Alfonso VILucía Guerrero nei panni di JimenaLucía Díez nel ruolo dell’Infanta ElviraNicolás Illoro nei panni del Re GarcíaJuan Fernández nei panni di Rodrigo, nonno del Cid, Pablo Álvarez nel ruolo di Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán nei panni del Re Ramiro di NavarraDaniel Tatay nel ruolo di Beltrán, il figlio di Ramiro, David Castillo nel ruolo dello scudiero Lisardo e Álvaro Rico nei panni di Nuño, insieme con Amr Waked, che interpreta il Sultano di Zaragoza Al-Muqtadir, e Zohar Liba, che interpreta Abu Bakr

El Cid è prodotto da Zebra. Sara Fernández-Velasco è l’Executive Producer insieme con José Velasco, che è anche il creatore della serie con l’Head Writer Luis Arranz. La serie è diretta da Adolfo Martínez Pérez, Marco A. Castillo, Miguel Alcantud e Arantxa Echevarría. La colonna sonora originale è composta dal premio Oscar Gustavo Santaolalla (Brokeback Mountain, Babel), e Alfonso González Aguilar, compositore delle musiche del film d’animazione nominato agli Oscar Klaus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.