The Challenge ETA: su Amazon Prime Video in autunno

The Challenge: ETA è la nuova serie originale spagnola di Amazon Prime Video in otto episodi sul gruppo terroristico  che include immagini inedite e interviste esclusive con gli ex primi ministri spagnoli, Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy. Fra gli intervistati anche coloro che hanno combattuto contro l’organizzazione terroristica, oltre alle famiglie delle vittime, la Guardia Civile, gli ex Lehendakaris e gli ex militanti dell’ETA.

Amazon Prime Video ha condiviso oggi il teaser trailer e la key art della nuova docuserie spagnola Amazon Original, The Challenge: ETA. La nuova serie, che verrà lanciata in tutto il mondo questo autunno, racconta la storia del gruppo terroristico a partire dal suo primo omicidio nel 1968, fino al suo scioglimento nel 2018 e la lotta del governo spagnolo e della Guardia Civile contro di esso. La docuserie è un viaggio storico inedito attraverso testimonianze di personaggi chiave dell’epoca e immagini mai viste prima.

The Challenge: ETA è una docu-serie narrata da persone reali. Comprende interviste approfondite con quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno affrontato l’organizzazione terroristica politicamente e grazie alle forze di polizia. Sono incluse anche le testimonianze degli ex Lehendakaris Garaikoetxea e Ardanza, di Fernando Almansa (ex capo della casa reale), di giornalisti, alti funzionari della polizia militare spagnola, tra cui Manuel Sánchez Corbi, e di ex membri dell’ETA. Queste testimonianze narrano le loro operazioni più difficili e rischiose per neutralizzare i comandi successivi. Composto da oltre 80 interviste, The Challenge: ETA racconta di uno degli eventi più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che provocarono più di 800 morti.

The Challenge: ETA è prodotta da Cuerdos de Atar, con Luis Velo e Guillermo Gómez come produttori esecutivi e diretta da Hugo Stuven.

The Challenge: ETA si unirà alle migliaia di serie TV e film disponibili su Prime Video, come le altre serie Amazon Original spagnole El Corazón de Sergio Ramos e Six Dreams, e le prossime uscite El CidLa Templanza e Un Asunto Privado. Degli Amazon Originals fanno anche parte serie acclamate dalla critica, come le commedie vincitrici di Emmy Award Fleabag e The Marvelous Mrs. MaiselTom Clancy’s Jack RyanHuntersThe BoysHomecomingHannaGood Omens e Carnival Row, così come contenuti esclusivi in licenza, tutti disponibili in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.
 
I clienti Prime potranno guardare The Challenge: ETA tramite l’app di Prime Video disponibile su smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco, Chromecast e tramite Vodafone TV. Sull’app di Prime Video, gli spettatori possono scaricare tutti gli episodi sui propri dispositivi mobili e tablet e guardarli ovunque offline senza costi aggiuntivi, tutto incluso nell’abbonamento Prime, al prezzo di €36 all’anno. 

The Challenge: ETA sarà disponibile questo autunno in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 paesi.

CORRELATO A COMUNICATI STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *