Il giovane ispettore Morse: il debutto della 2^ stagione da domani su Paramount Network

Arriva su Paramount Network (sul canale 27 del digitale terrestre), la seconda stagione dell’acclamata serie Il giovane Ispettore Morse, prequel dello storico Ispettore Morse, tratta dai romanzi omonimi di Colin Dexter. La seconda stagione andrà in onda in prima TV assoluta a partire da venerdì 12 luglio.

Proseguono le imperdibili vicende del commissario Constable Endeavour Morse, l’inedita serie inglese scritta da Russell Lewis e prodotta da Mammoth Screen per ITV – presentata in Italia in Prima TV Assoluta da Paramount Network – che ha conquistato il pubblico grazie ad una storia avvincente, ricca di suspense, colpi di scena, casi appassionanti ed un pungente e irresistibile senso dell’umorismo.

La stagione riprende proprio dallo scioccante finale della prima, che aveva lasciato il giovane Morse ferito, professionalmente, emotivamente e fisicamente. All’orizzonte nuovi e inquietanti omicidi da risolvere e segreti da svelare in uno scenario dove niente è come sembra.

Una serie antologica ambientata nella Oxford degli anni Sessanta, sullo sfondo di un rivoluzionario cambiamento sociale, dove ogni puntata, della durata di un’ora, rappresenta una piccola opera d’arte. La storia segue gli inizi della carriera del famoso detective Morse, uno dei personaggi più iconici nati dalla penna di Colin Dexter, reso celebre non solo per le intricate indagini che porta avanti, ma anche per il forte carattere e per il suo amore per la musica classica, i cruciverba, la birra chiara e le auto d’epoca.

La nuova stagione – composta da 4 episodi – si apre con un capitolo ricco di suspense, dove storia, politica e mondo dello spettacolo si intrecciano in un groviglio di trame misteriose, che, una volta dipanato, svelerà moltissimi segreti. Rientrato in squadra, dopo quattro mesi dalla sparatoria, Morse indaga sul suicidio di un uomo, l’omicidio di una ragazza e il furto di un antico tesoro, apparentemente non connessi tra loro.

A vestire i panni di Endeavour Morse ritroviamo Shaun Evans (Ashes to Ashes, Whitechapel) e nel cast figurano anche Roger Allam, Richard Lintern e James Bradshaw.

La seconda stagione di Il giovane Ispettore Morse andrà in onda ogni venerdì, a partire dal 12 luglio, su Paramount Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *